.
Annunci online

  bernacyrano [ autobiografia politica ]
         


9 novembre 2007

CIAO A TUTTI

Un saluto a tutti i miei visitatori, chiedendo scusa per la mia assenza dal blog nell'ultimo periodo, vi invito a visitare il blog degli Orange and Small Ligther, che è più aggiornato del mio, e nel quale troverete una mia foto spettacolare. 

grazie a tutti

Berna Cyrano 


www.orangeandsmallblog.ilcannocchiale.it




permalink | inviato da bernacyrano il 9/11/2007 alle 17:42 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



9 marzo 2007

il mio gruppo Rock, anzi il nostro gruppo Rock

Ebbene sì cari amici e compagni visitatori del mio blog
ho un gruppo musicale e che gruppo!!!
Dopo la nostra nascita più o meno un anno fà con il nome di Elostelija, quando con la formazione:
"Disonesto" alla bateria, Mirko al basso, Zibo alla chitarra solista e i Berna, cioè io, alla chitarra ritmica e voce. L'esordio di questa formazione, avvenne il 17 marzo 2006, per la festa d'inizio del campagna elettorale per le elezioni politiche 2006, organizzata dalla Sinistra giovanile del circolo del Valdarno Fiorentino, sotto il mitico tendone della Casa del Popolo di Incisa Valdarno.
Il cambio di questa prima formazione avvenne in vista del 25 aprile, quando avendo bisogno di una voce, anche migliore della mia, ma soprattutto che sapesse cantare in inglese, lingua che io odio profondamente. E fu proprio quando il compagno Andrea Chiatti di Laterina (AR) ci chiamò a suonare al mitico Circolo A.R.C.I. "Bella Ciao" del suddetto paese. Per un puro caso, il Disonesto, mentre era a farsi i capelli, buttò là la notizia che stavamo cercndo un cantante. Il suo parrucchiere prese la palla al balso dicendo subito "ci sono io...!". Fu così che una settimana prima del 24 aprile 2006, data fissata per il concerto a Laterina, Oscar Tiranno arrivò in sala prove, e in una settimana si imparò tutte le canzoni per la scaletta.
Dopo il concerto di Laterina, seguirono altri vari concerti come la festa per la campagna elettorale per il comune di Montevarchi (AR), dove la Sinistra giovanile del valdarno aretino candidava nelle liste de "l'Ulivo" il compagno Pierluigi Fabiano (Piddu) alla carica di consigliere comunale. Fu il concerto che mise in crisi il gruppo, in qunto mentre io volevo continuare con le cover di Guccini, gli altri volevano fare altro, ma, tra una discussione e l'altra siamo andati avanti per la nostra strada.
Abbiamo suonato ancora durante l'estate, tra la rottura di palle dei mondiali di calcio, da me odiati in quanto ogni volta dovevano ritardare l'inizio dei concerti, come quello alla Festa de l'Unità di Laterina (dove sul palco risplendeva il bandierone rosso del P.C.I. con la "falce e martello") e alla Festa de l'Unità di Ringno sull'Arno, dove non mi ricordo quanto tempo si dovette aspettare ad iniziare, perchè 11 "bischeri" dovevano dar dietro ad un pallone.
Nonostante tutto siamo ancora qua, abbiamo suonato alla Festa de l'Unità di Faella, e ringrazio i compagni della sezione Ds di Faella (Gesso, Maso, ecc...), e al "Cancelli sotto le stelle" (grazie a Mirko, Failli e company).
Dopo la pausa estiva, a settembre (ad un anno dalla ristrutturazione della nostra salaprove, la mia ex "cappanna"), il gruppo, ormai "modernizzato" musicalmente, pur rimanendo nella sua matrice Rock, cambia nome in New Mode, con il quale nome abbiao suonato alla cena della scuadra di Cancelli, nelle sale del circolo M.C.L. .
Nel frattempo, mentre continuo tuttora a suonare con loro, coltivo progetti con il mio vecchio gruppo, i mitici "Orange and small ligther", con i quali ogni tanto suono.
Oggi, in vista del concerto del 22 marzo 2007 a Laterina, ed in quanto il nome trovato non andava, il nome del gruppo dunque cambia nuovamente, domenica 04 marzo 2007, in Elossound, ed eccoci qua.......................
Avete visto? con questo penso di aver risposto a chi commentava, che ancora non ho capita chi è, che non parlo mai del mio gruppo.
A già, naturalmente il nostro repertorio di brani aumente di giorno in giorno, ora i pezzi nostri sono 7, ma altri 3 sono in cantiere e spero presto di che ci potremo "chiudere" in sala di incisione, per poter registrare il nostro primo CD:

Guardando al domani
Only Ghost
E ciao
Tu sei così
Hour is late
Senza più rimpianti
Brividi dentro

Altre sono in preparazione, le ultime 2 sono appena nate e sono stupende.

Ciao a tutti

Berna

P.S. se ancora non si fosse capito, abbiamo cambiato chitarrista, ed è subentrato nel posto di Andrea Zibetti il mitico Marco Cellai... fa i miracoli...!!!




permalink | inviato da il 9/3/2007 alle 12:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


sfoglia     marzo       
 


Ultime cose
Il mio profilo



unione atei agnostici razionalisti
HER
7Bridges
ANPI giovani Arezzo
Folkloro
Cecilia
UCODEP
Orange and small lighter
Orange blog
Paolo Bucci blog
Enrico Casini blog
studenti arezzo
Sinistra giovanile V.no FI
Ds nazionale
Sg nazionale
l'Unità
Sg Toscana
Cosimo Su Siena
1dobby8
Contest SG Toscana


Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom